altText

Final Festival

Comenius 2012


"COMENIUS 2012": AD ANDRIA LA CHIUSURA DEL PROGETTO COMUNITARIO

La sostenibilità ambientale vista attraverso l’arte

“Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli” R. Benigni
 

Giovedì 19, alle ore 17.15, presso la sede dell’Istituto Tecnico Economico/Paritario “Carlo Levi” di Andria, si è tenuta una conferenza stampa a conclusione dei lavori del Progetto Europeo “Comenius 2012”.
 

Trattasi di un progetto comunitario che ha preso il via nel 2010, con l’obiettivo di sviluppare e diffondere iniziative di sostenibilità ambientale, attraverso l’utilizzo di differenti percorsi artistici quali fotografia, pittura, scultura, musica e danza.
 

“Comenius 2012” ha coinvolto gli studenti di cinque istituti superiori in rappresentanza di Francia, Germania, Turchia e Italia (Andria e Cortina d’Ampezzo).
 

Alla conferenza stampa di sintesi finale del progetto sono intervenuti: l’assessore alla Formazione Professionale della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Pompeo Camero; l’assessore alla Cultura del Comune di Andria, Antonio Nespoli; il vice presidente del Consiglio Regionale Pugliese, Nino Marmo; il dirigente scolastico dell’I.T.E. “Carlo Levi” , Mauro Minervini e il suo vice Teresa Antonella Quacquarelli; il coordinatore tecnico del progetto Comenius, Andreas Seltmann.

Richiedi maggiori informazioni