altText

L’Amministrazione di Crispiano e la Musa Scuole organizzano una serie di corsi


link:L’Amministrazione Comunale di Crispiano e la Musa Gruppo Scuole organizzano a partire da maggio una serie di corsi

Al via dal prossimo mese di maggio una serie di corsi organizzati d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e la Musa Gruppo Scuole, ente accreditato alla Regione Puglia e al M.I.U.R., rappresentato dal responsabile provinciale di Taranto avv. Luigi Fabrizio Izzinosa.

I corsi fortemente voluti e promossi dall’Amministrazione Ippolito e in particolar modo dall’Assessore alla Cultura, Istruzione e Innovazione, Giuseppe Delfino, daranno la possibilità a tutta la cittadinanza di approfittare di un’offerta formativa variegata ed innovativa.

Saranno attivati corsi di ottima qualità sia d’informatica che d’inglese senza trascurare importanti corsi di alta formazione professionale con rilascio di certificazioni riconosciute.

Grazie alla convenzione stipulata tra la Biblioteca Comunale e la Scuola Musa, finalmente sarà possibile, anche a Crispiano, recuperare gli anni scolastici e quindi raggiungere il diploma in Liceo Artistico, Classico, Linguistico, Musicale e Scientifico oltre a svariati Istituti Tecnici e Professionali.

Entusiasta l’Assessore Delfino, anche per i corsi di potatore, falegname, elettricista, pizzaiolo, cake designer, wedding planner, disegnatore autocad, grafico vettoriale, creatore di app, interior designer, amministratore di condominio e tanti altri, che si svolgeranno all’interno della Biblioteca Comunale sita in via Roma n. 9, presso la quale si potranno chiedere le relative informazioni ed effettuare le iscrizioni con agevolazioni importanti, come previsto nella convenzione, per i residenti di Crispiano.

I partecipanti ai corsi di formazione professionale, a fine percorso formativo, effettueranno stage di pratica presso aziende della Provincia di Taranto convenzionate con la Musa Scuole.

Il settore Cultura continua a migliorare l’offerta per gli abituali utenti della Biblioteca e per l’intera cittadinanza alzando il livello stesso dell’offerta, finalmente idonea anche a sbloccare gli stessi sbocchi lavorativi.

 

 

Richiedi maggiori informazioni