altText

HEALTHY LIFESTYLES – SCAMBIO CULTURALE POLONIA

BIELSKO-BIALA


Si è conclusa la prima tappa del Progetto di scambio culturale “Healthy Lifestyles” che gli studenti dell’I.T.E CARLO LEVI stanno sviluppando con gli studenti del Liceo n. VIII di Bielsko-Biala, a sud della Polonia. Gli studenti si sono cimentati in attività sportive che sono alla base di “uno stile di vita sano”. A Marzo si terrà la seconda e ultima tappa del Progetto, durante la quale gli studenti dalla Polonia apprenderanno cosa si intende in Puglia per “mens sana in corpore sano”.  

Lo scambio, indipendentemente dalle forme che esso assume, è un processo culturale ed educativo: deve educare all'accoglienza, alla percezione e al rispetto delle diversità. 

Gli scambi culturali, con studenti di altre nazioni, diventano occasioni di crescita culturale, di integrazione europea anche attraverso l’apprendimento delle Lingue straniere in modo non tradizionale, al di là delle modalità prettamente scolastiche di insegnamento, mediante una “full immersion” nella realtà e nella quotidianità del Paese visitato. 


Richiedi maggiori informazioni